Incontinenza cardiale e difficoltà a deglutire

Salve, sono una ragazzo di 21 anni è da 2 mesi che ho difficoltà a deglutire, fastidi allo stomaco, eruttazione mentre mangio e anche dopo influisce molto su come alimentarmi, era un periodo che il dolore si era alleviato ma adesso è tornato, ho fatto una una gastroscopia, tutto nella norma tranne il cardias avendo un incontinenza, penso che il reflusso influisca molto nella deglutire, il mio medico curante dice che c'è un infiammazione ma noto che ho delle piccole bolle rosse infondo al palato, può essere causato dal reflusso?
Attendo una sua risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso. Provi con degli antiacidi e una dieta appropriata:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi finalmente il gastroiterolo mi ha prescritto una cura. Però avendo un incontinenza cardinale mi ha prescritto levobren 25 omeprazolo e gaviscon, lei pensa sia il caso di prenderlo essendo un neurolettico il levobren? Cosa mi consiglia di fare? Io ho solo problemi di bruciore se non mangio e gonfiore se mangio determinate cose, e fastidio alla gola causato dal reflusso. Attendo una sua risposta. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi soltanto con omeprazolo e gaviscon
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Le farò sapere come va con la cura. Grazie per le informazioni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, è un pò presto per dire che mi sia passato il problema però lo stomaco va decisamente meglio. Invece per la gola sembra che sia peggiorata, però ho fatto delle foto sia prima che iniziavo la cura che dopo e le piccole bolle si stanno togliendo, però adesso ho fastidio alla gola anche quando non mangio, non so se sia normale per la causa dei farmaci che fanno effetto o non so, ho anche il muco da quando ho il reflusso può essere che sia per quello perche il mattino devo schiarire la voce e togliere il catarro perché mi da decisamente fastidio. Attendo una sua risposta. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottere, le condizioni per lo stomaco e gola, sono migliorate anche se qualche volta la gola fa i capricci, l'unica cosa che non capisco è che le piccole bolle che ho nella gola non si tolgono, ed ad esempio poco fa, ho mangiato un biscotto al cocco e dopo due patatine di numero alla paprika, mi da decisamente fastidio la gola. Può essere causato il fastidio dalla paprika? Invece per le bolle? Adesso sono più di 17 giorni che seguo la terapia. Attendo una sua risposta I sono dimenticato di dirle, per 15 giorni ho preso esomeprazolo 40 mg e gaviscon, ho chiamato il gastroiterolo e mi ha detto di seguire la terapia per un minimo di 4 settimane, non è troppo forte prendere esomeprazolo 40mg per 4 settimane? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve, dottore sto seguendo la terapia, esomeprazolo 40 mg e gaviscon, adesso sono quasi tre giorni che mi svegli icon una sensazione di fastidio allo stomaco, poco appetito. Mangio solo a mezzo giorno un piatto di pasta abbondante e la sera un secondo. Potrebbe essere perché non mangio abbastanza?
Grazie in anticipo. Saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve alimentarsi normalmente
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, ho inzizato da 3 giorni a mangiare normalmente, ma sto avendo dei problemi di gonfiore e un pò di eruttazione,c'è la possibilità che il reflusso risalga anche seguendo la terapia? Grazie in anticipo
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo, sto seguendo la terapia da 5 settimane all'incirca, sto avendo problemi di eruttazione, purtroppo non sto seguendo sempre la dieta, ogni tanto sgarro,comunque tutte le mattine sto avendo del catarro (molto denso e sul giallo scuro quasi sul verde) che non sento in gola ma in petto e mi sforzo il più possibile per espellere perché dandomi fastidio, dopo di che mi sento meglio, può essere causato dal reflusso? Appena iniziata la terapia ogni tanto sgarra o ma non avevo problemi di eruttazione o altro, probabile che la terapia non sta facendo effetto come dovrebbe? Ho chiamato il gastroiterolo e mi ha detto di seguire questa terapia per otto settimane, ci sono miglioramenti ma non sembra che io stia guarendo. Attendo una sua risposta cordiali saluti.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È probabile che al reflusso si associ qualche intolleranza alimentare
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore, lunedì vado dal mio medico curante e richiederò una visita. L'aggiorno per ulteriori informazioni. La ringrazio. Buona serata
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ''finalmente" ho finito la terapia, come dovrei comportarmi? Ho un pò di eruttazione ma nulla di serio, l' unica mia preoccupazione che torni il problema alla gola e torno di nuovo a non mangiare. Attendo sua risposta
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia a vedere, eventualmente riprenda la terapia in caso di sintomi
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore, tra ieri ed oggi ho notato che dopo 5 ore dal pranzo, non riesco a digerire con fastidio alla pancia, iero ho avuto anche eruttazione invece oggi no, (ieri ho fatto un pasto completo primo ed u secondo, invece oggi solo, un piatto di pasta) cosa ne pensa, attendo un altro pò essendo che mi fisso un pò troppo o devo prendere di nuovo i farmaci? Sarò costretto a prenderli a vita?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il fattore ansiogeno stia prendendo il sopravvento su di lei.
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore, ho seguito il suo consiglio, però oggi non sono riuscito a mangiare il pranzo, ho fatto solo 4 forchettate di pasta e adesso ho una fastidio alla gola, eruttazione, cosa mi consiglia di fare? Sono anche agitato e non riesco a stare tranquillo. Devo riprendere la terapia? Come posso fare?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riprenda la terapia
[#21]
dopo
Utente
Va bene dottore, un ultima domanda, avendo seguito già la terapia, avendo avuto risultati con i farmaci però senza aver risolto il problema questa terapia deve essere seguita per quanto? Prendendo gli inebitori di pompa per periodi prolungati può riscontrare qualche problema? Grazie per la disponibilità.
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#23]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Lei è sempre disponibile e la ringrazio, infinitamente per questo. Cordiali saluti.
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni
[#25]
dopo
Utente
Grazie dottore, esomeprazolo lo prendo 20 mg o da 40? Grazie e cordiali saluti.
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
20 mg x 2
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#28]
dopo
Utente
Salve dottore, seguo la terapia ma adesso sorge un piccolo problema che avevo ma ero riuscito a risolvere, agitazione e ansia prima e quando mangio, non riesco ad alimetarmi in modo adeguato, come posso risolvere il problema, vorrei almeno mangiare senza avere quest'ansia. Grazie in anticipo dottore. Ho il levobren 25 che non avevo preso nella terapia, anche se ho paura di prenderlo. Cosa mi consiglia?
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può andare bene
[#30]
dopo
Utente
Dottore sto risolvendo con tanta determinazione e pazienza a risolvere senza farmaco, una pecca sto seguendo la terapia con esomeprazolo da 20mg una il mattino ed un'altra la sera però il fastidio allo stomaco non passa, forse devo attendere che ci vuole più tempo?
[#31]
dopo
Utente
In poche parole il mattino mi sveglio già con bruciore allo stomaco e gonfiore con flatulenza, mangio e si allevia fino a stare meglio, però non è un dolore insopportabile ma un fastidio costante.
[#32]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, deve solo continuare con la terapia
[#33]
dopo
Utente
Salve dottore, sto seguendo la terapia, però ho problemi con eruttazione e gonfiore addominale, può essere che esomeprazolo 20g x2 non faccia effetto come il 40g? Sto bene ma non in modo eccellente anche se in questa situazione non posso pretendere di esserlo. Attendo una sua risposta. Grazie in anticipo.
[#34]
dopo
Utente
Salve dottore, continuo a seguire la terapia, però da una settimana ho un leggero bruciore alla gola non so come definirlo. Ho dovuto cambiare da esomeprazolo a omeprazen da 20 una al mattino ed una la sera. Seguo anche la dieta, con la pancia va bene a parte qualche capriccio, adesso mi preoccupa un pò la gola. Guardandola non sembra nemmeno arrossata, ho sempre le piccole bolle che non si sono mai tolte però non sono un problema. Attendo sue risposte. Cordiali saluti.
[#35]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse si sta preoccupando troppo.....
[#36]
dopo
Utente
Salve dottore, sto seguendo la terapia purtroppo non ho molti benefici, da una settimana a questa parte mi capita che mentre mangio si gonfia lo stomaco e ho la sensazione di soffocare,quindi sono costretto a fermarmi a mangiare, sono un soggetto ansioso quindi mi faccio prendere dal panico molto facilmente. Cerco di affrontare sempre in modo molto positivo le cose, però non riuscire a nutrirmi come desidero mi abbatte.
Attendo una sua risposta.