Gastroenterologia

Buongiorno,
È da un paio d'anni che ho un problema allo stomaco.

Al mattino faccio una piccola colazione con latte e biscotti alle 7.30
Verso le 10/11 cominciano dei crampi tipo quelli della fame ma molto più violenti
Pensavo fosse semplicemente fame ma non scompaiano
Faccio pranzo ma mangio poco perché lo stomaco è gonfio e teso
Ho fatto l'anno scorso una gastroscopia, pensavo gastrite invece niente
L'unica cosa c'era scritto ^mucosa gastrica un cm sopra lo iato esofageo"
Inoltre soprattutto dopo pranzo ho frequenti extrasistole
Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'intolleranza al lattosio. Ci starebbe ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ho pensato anche io infatti lo tolto solo il latte al mattino x un mesetto sostituito con il thè ma non è cambiato molto
Soffro da sempre di colon irritabile non documentato ho spesso episodi di diarrea
Ho sempre pensato ad un problema psicosomatico ma il problema si presenta anche quando sono molto tranquillo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esegua comunque il breath test al lattosio.
[#4]
dopo
Utente
Provvederò a fare questo test
Secondo Lei vale la pena fare anche il test per l'helicobacter pylori?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74