Saliva acida e catarro bianco

Salve sono un ragazzo di 18 anni e da un pò di mesi ho la gola arrossata e una sensazione persistente di catarro in gola mi era stata diagnosticata una bronchite da reflusso ma successivamente ad una tac toracica non è risultato niente...vorrei chiedere qualche consiglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci dice poco....Potrebbe avere una banale faringite stagionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso dire che ho un senso di fame d aria e dolori al torace e alla schiena ma credo dovuta ad un periodo di ansia e stress iniziato alla fine delle vacanze estive e inizio scuola...aggiungo inoltre che ho il naso perennemente tappato che però non perde muco se non ogni tanto..spero che queste ulteriori informazioni le siano utili
[#3]
dopo
Utente
Le possono essere utili queste informazioni o fanno comunque pensare ad una situazione di una faringite stagionale
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Faringite ed ansia
[#5]
dopo
Utente
Pena ad una faringite stagionale?
La ringrazio comunque per la sua riaposta molto rapida
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta dott. Cosentino e le auguro una buona giornata
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma volevo chiederle un consiglio.
Ci sono cibi che dovrei evitare per aumentare il processo di guarigione?
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore volevo chiederle se è normale avere la faringe arrossata senza provare alcun tipo di dolore?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere normale.
[#12]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la risposta