Uscita ernia?

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e sono alto 1, 73, peso 72 kg.
Qualche giorno fa ho portato sulle spalle per più di un'ora uno zaino pesantissimo pieno di libri e la sera ho avuto dei crampi nella parte bassa dell'addome, che poi si sono risolti spontaneamente.
Non mi sembra ci siano rigonfiamenti, ma è possibile che questo sforzo fisico così intenso abbia causato la fuoriuscita di un'ernia, iatale, ma anche discale? Per qualche giorno ho avuto dolore nella regione inguinale (per intenderci, tra la parete addominale e l'attaccatura della gamba, non conosco di preciso il nome del punto)

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escludo l'ernia iatale e l'ernia discave avrebbe comportato una importante sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Quali conseguenze può aver avuto tenere sulle spalle più di 10 kg per tutto quel tempo? Lo sforzo è stato piuttosto intenso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In una persona della sua età (in buone condizioni fisiche) non penso proprio abbia avuto alcuna conseguenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Sì, sono in buone condizioni. Ho soltanto una iperlordosi lombare, che però non mi ha mai dato fastidi. Può c'entrare qualcosa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, non pensi ad ernie o altre complicanze.