Laringospasmo

Buonasera a tutti ho 23 anni e da 8 mesi soffro di una lieve esofagite da reflusso +cardias lievemente incontinente, questi sintomi mi causano ogni notte praticamente asma da reflusso oppure laringospasmo perché sento comunque i muscoli della gola che si contraggono, oltre a questo mi causa anche raffreddore e naso chiuso, bruciori di stomaco non forti ma fastidiosi, nausea, a lungo andare quando mi manca il respiro per ore i brividi di freddo... Negli ultimi 8 mesi ho fatto una cura con vari ipp (gaviscon, maalox reflu rapid, lucen 10mg e lansox 30ng) ma che non hanno avuto molto effetto solo un effetto temporaneo di beneficio, poi mi hanno dato anche foster e un cortisone (broncodilatatori), ma ugualmente non ho ottenuto nessun risultato da questi anzi mi sentivo peggio... Poi ho fatto vari esami come tac al torace (negativo) , raggi (negativo), esami del sangue (nella norma), , gastroscopia (sono usciti i sintomi all'inizio descritto), polisonnografia (risultava solo che ho un russamento continuo, ma per quell'esame non avevo il reflusso)...Dmani avrò una visita con un gastroenterologo, poi ho anche sempre i rigurgiti acidi... adesso la mia domanda è questa: secondo voi c'è bisogno di un intervento al cardias per togliere queste sintomatologie?
Perché io non ne posso davvero più, ormai mi sento un invalido non riesco a uscire, ad allenarmi e fare due passi senza avere il pensiero che posso sentirmi male... Non so più che fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna prima capire se si tratta di realmente di reflusso e se gli IPP siano efficaci. Per saperlo deve effettuare la titolazione della gastrina (prelievo di sangue) sotto terapia con lansoprazoolo o similari. Poi si valuterà se effettuare esempi di secondo livello, come la phimpedenzometria esofagea, per lo studio del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Guardi dottore quasi tutte le notte ho continui rigurgiti e problemi respiratori, non penso si tratti di allergia anche se potesse risultare che ho un allergia, molto probabilmente è scambiato per il reflusso..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma ha letto quanto ho scritto ?