Gastrite acuta non passa

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni, sabato 28 dicembre 2019 ho avuto un attacco di diarrea e vomito, ho pensato subito di aver preso un virus intestinale quindi ho bevuto del the con limone e mangiato in bianco.
Dopo qualche giorno sembrava passato tutto, ho mangiato un po’ più del solito ed è ricominciato tutto, vomito almeno tre volte e diarrea.
Mi sento molto debole e ho perso quasi 6-7 chili, il dottore mi ha raccomandato di mangiare in bianco e bere the ma ormai sono passate settimane e non riesco ancora a mangiare niente tranne qualche cucchiaio di riso.
Ora sto prendendo fermenti lattici, ma c’è qualcos’altro che potrei fare?
Si tratta davvero di gastrite?
?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorre una visita diretta.
Una gastroenterite virale sarebbe già terminata.
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia