Problemi intestino

Buongiorno sono Giulia e ho 23 anni.
Soffro di problemi allo stomaco da circa 5 anni.
Gonfiore (ormai sempre peggio arrivato a costipazione che influenza la vita di tutti i giorni), alternanza nell’andare in bagno, nausea ecc... ho fatto vari esami tra cui celiachia e breath test risultati negativi.
4 anni fa ho effettuato anche una gastroscopia con risultato di reflusso e una piccola ulcera che credo mi sia tornata.

Come ho scritto sopra i problemi son sempre più invadenti, da tempo ho anche fastidiosi mal di testa, sfoghi in viso e non riesco a mangiar niente.
Ho un gonfiore fuori dal normale anche la mattina a digiuno... quindi oggi ho effettuato una colonscopia che non è andata a buon fine poiché hanno trovato a 45 cm delle feci bloccate quindi a febbraio dovrò ripeterla.
Mi hanno detto che quasi sicuramente il mio intestino è molto più lungo del normale e che sicuramente soffro di colon irritabile.
Ma ora come mi devo comportare?
Ieri pensavo che il lassativo avesse fatto effetto completamente perché ormai i liquidi che emettevo erano di un giallastro chiaro quasi trasparente (nonostante avessi ancora un po’ di gonfiore).
Come è possibile che ho ancora un blocco bello stomaco?
Non so più cosa mangiare.
Avendo ancora questo blocco nell’intestino so già che facendo altri pasti tornerò a gonfiarmi e star male...
Se può servire i primi problemi di stomaco sono iniziati dopo varie diete rigide ricche di fibra associate a palestra, poco dopo ho iniziato a soffrire di amenorrea secondaria durata due anni circa e ne sto uscendo solo ora da questa estate.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranza alimentare (glutine ?) e disbiosi intestinale. Utile consulto gastroenterologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)