Colon irritabile

Buonasera, ho 50 anni e sono 6 anni che soffro di colon irritabile ho fatto tutti gli esami anche la colonscopia ma erano negativi.
Il mio gastroenterologo mi ha dato Valpinax 200 mg da prendere 2 compresse al giorno per un mese e sono stata meglio solo dopo qualche mese sono ricominciati i dolori addominali e diarrea, il gastroenterologo mi ha detto di rifare la terapia per un mese, durante sto bene poi quando smetto ricominciano i dolori e sono più ansiosa.
Comunque mi ha detto che quando sto male posso prendere Valpinax tranquillamente, vorrei chiedervi se e giusta la terapia anche perché ultimamente non sembra farmi tanto bene.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la storia naturale del colon irritabile, trovi un farmaco che va bene e poi dopo qualche tempo l'efficacia diminuisce. Quindi alla ricerca di un'alternativa

Cordialmente