Nausea e gorgoglii, paura helicobacter pylori

Salve gentili dottori vorrei porvi un problema che mi affligge da un mesetto.

Sto accusando leggera nausea e gorgoglii allo stomaco, premetto che sono un tipo ansioso, in più 2 anni fa eseguii una gastroscopia a causa di acidità, con esito di lieve gastrite atrofica superficiale dell'antro con corpo e fondo normali.
Assente helicobacter pylori.
Eseguiti anche l urea breath test anch esso negativo.

Ora però con i problemi che lamento mi affligge la possibile presenza di questo batterio, può l helicobacter causare solo una leggera nausea?
O trattasi molto probabilmente di ansia?
Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi ansia. Non pensi all'helicobacter..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, purtroppo spesso la nostra mente sfugge dal nostro controllo, avevo bisogno di una rassicurazione di un medico, in quanto ignorante in materia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, auguroni