Crohn riacutizzazione?

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione:
A settembre 2019 ho avuto una resezione ileo cecale, asportati 30/40cm di ileo e colon compresa valvola ileo cecale, causa stenosi crohn.

Ad oggi dovrei iniziare la terapia con azatioprina, e sto facendo degli esami del sangue per controllare la situazione.

1 mese fa la pcr risultava molto elevata, 18, >5, e lemoglobina a 12, anche se di quest'ultima non ne tengo molto conto sia perché ho sempre avuto anemia da piccolo, sia perché ho una ragade anale che a volte sanguina.

2 giorni fa rifatti gli esami, la pcr è scesa a 15, ma la calprotectina fecale 130, indica valore di massima 60.

Io sto molto bene, non ho sangue nelle feci, feci compatte, vado al bagno 1 volta al giorno o a volte ogni 2 giorni.

A circa 4 mesi dall'intervento è possibile questa sia una riacutizzazione?

I linfociti, neutrofili, basofili, eosinofili tutti nella norma.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quello che conta è come sta lei.
Le sconsiglio di correre dietro i numeri perché rischia di star male per i numeri.
Comanda la clinica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente molto per la risposta, soprattutto immediata, grazie ancora buona serata