Cosa succede se mangio una zecca

Salve, stasera dopo aver bollito la carne con patate, mangiando le patate (ne ho mangiato solo 2) mi sono accorta che c’erano alcune zecche! Queste erano ancora attaccate alla coda e non so come non me ne sono accorta purtroppo! Fa male aver mangiato il cibo dove era presente la zecca?
E cosa succede nel caso avessi ingerito una zecca ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Zecche cotte e digerite. Sicuramente non saporite, ma non dannose

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi posso stare tranquilla? Non vado incontro a malattie o complicazioni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no