Adenomioma colecisti

Buongiorno,
in seguito ad analisi di routine da due ecografie addominali complete sono emersi uno o più adenomiomi.

Ho fatto due controlli e dal referto si legge:
varie formazioni polipoidi (adenomiomi) del diametro massimo di 5mm (fatta a gennaio 19)
Micro adenomioma parietale di 3mm (maggio 19)

Il medico di base a cui ho portato la documentazione mi ha un po' preoccupato e mi ha segnato analisi del sangue + visita epatologica.

Volevo chiedevi:
1) è preoccupante?

2) è normale che a distanza di 5 mesi da multipli diventino uno e vari anche il diametro?

3) dato che è complesso trovare un epatologo se vado da un gastroenterologo va bene lo stesso?

4) a vostro avviso cosa dovrei fare?

Grazie, buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e il gastroenterologo la tranquillizzera'

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)