Ho paura di aver preso botulino

Sono incinta di 7settimane.
Ho preparato dei fagioli in conserva, vasetto vetro, bollito un ora.
L acqua ogni tanto scendeva e l'ho aggiunta bollente.
L ho aperto dopo circa una settimana (da martedi a domenjca) in frigorifero.
All'apertura a fatto rumore, ma c'e' voluta poca forza.
Li ho scaldati e fatti bollire, ma solo qualche minuto, non 10! Ho assaggiato.

Poi mi e' venuto il dubbio e ho visto che se si apre facilemente il barattolo e' rischioso, che che nin si sente nie te al sapore e odore e che anche una minima quantita' puo' essere mortale.
Ho buttato tutto e ho provato a vomitare ma non riesco.
Tra l altro ho gia' diarrea in questi giorni (sono soggetta).

Grazie infinite in anticipo
Irene
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra che la procedura di bollitura sia stata corretta quindi non vedo rischi di botulino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della sua risposta cosi celere! Stavo controllando annebbiamenti alla vista (ovviamente non ne ho), e' il sintomo che mi sembra piu' chiaro da capire, anche perché dopo aver provato a vomitare, ovviamente ho la bocca secca.( avevonoure assaggiato cose molto calde).
Inoltre, avendo fatto il tipoco rumore,il vasetto.. (solo che il fatto che fosse stato cosi senza sforzo l'apertura!).
Mi metto l anima in pace quindi? :)
Grazie mille di nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia adesso una somatizzazione d'ansia