Dolore epigastrico alla bocca dello stomaco ad inghiottire cibo solido e liquidi

Buonasera scrivo per un problema...sono 3 gg che ho dei problemi nella deglutizione del cibo e liquidi...cioè ingerendo ho dolore alla bocca dello stomaco  come se avesse problemi a scendere.
Anche con i liquidi.
E poi anche facendo respiro profondi ingerendo aria...lo stesso succede se faccio dell eruttazioni.
Ho dolore bocca dello sterno e stomaco ...questi sono i sintomi...poi diciamo ho un po' di dolore se dormo boccoli e di lato  e nell arco della giornata ma per ora questo non è fastidioso, mentre le altre cose le ho descritto sopra... mi stanno facendo preoccupare.
Del resto sto bene...non mi mi manca l appetito...per niente...però ho dolore pure alla pressione della bocca dello stomaco...sono un po' preoccupata...ho avuto un ukcera nel 2013 e facendo una gastroscopia allora mi dissero che avevo un ernia...ma io questi sintomi non li ho mai avuti.
Potete darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Reflusso gastroesofageo e, forse, esofagite.
Faccia subito una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto grazie per la celere risposta.ma lei mi consiglia di andare in pronto soccorso? Oppure posso aspettare i tempi per una visita gastroenterologica...sinceramente non mi sento per niente bene
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Giudicare da qui è difficile .
Le consiglierei, per scrupolo, e vista la storia pregressa, di farsi controllare subito in PS.
[#4]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per comunicarle che sono stata in ps.
Esofagite acuta, aveva ragione lei...seguirò la cura pantopramzolo 40mg 1 a colazione e 3 gaviscon ai 3 pasti principali.
Per un mese.
Io spero che almeno mi passi veloce questo sintomo della deglutizione che mi da dolore e passa male il cibo e i liquidi.
Grazie dottore...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla.
Passerà rapidamente.