Vomito persistente

Buongiorno dottori,
stanotte mi sono svegliato alle 3 del mattino e mi sono sentito male vomitando un liquido marrone accompagnato da frammenti di insalata che avevo mangiato a cena, dopo aver vomitato però verso le 5 ho cominciato a riavvertire nausea e malessere allo stomaco e mi sono risentito male ancora, sempre lo stesso cibo.

Adesso mi sono rimesso a riposare ma avverto ancora questa nausea e temo di risentirmi male ancora.

Stamattina verso le 7 ho regurgitato di nuovo, e sono usciti ancora una volta i pomodori della cena prima.

Potrei avere un tumore?

Cosa potrei avere?

Stamattina ho bevuto un po' di the e già riavverto quei sintomi, infatti ho vomitato.

Avendo già rigettato tutto non mi è rimasto più nulla nello stomaco ma la nausea ed il vomito ci sono lo stesso, infatti credo di aver appena vomitato bile.
Sto notando che ogni volta che penso ad un alimento la nausea si accentua.
Febbre 37.
5.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo gastrite.
Visto il vomito le consiglio, però, una visita gastroenterologica per analizzare meglio il problema.
Potrebbe essere necessaria una gastroscopia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Come posso placare il vomito adesso però? Oggi già 5 volte..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si possono dare terapie via web.
Si faccia visitare subito
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei è qualcosa di grave o passeggero?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho detto che a distanza penserei ad una gastrite........
[#6]
dopo
Utente
Se non andassi dal medico quando mi passerebbe? Anche io lo credo. Comunque vorrei che si plachi il prima possibile il vomito perché sono già 5 volte che succede ed adesso ho la nausea anche per una sesta, nonostante non sia rimasto nulla nello stomaco ma solo bile e succhi gastrici. Non ne posso più.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia vedere in PS.
[#8]
dopo
Utente
Pronto soccorso? Quindi è grave diamine.
Aspetto un giorno che passa da solo oppure vado dal dottore. Non voglio avere davvero un cancro.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma lei legge le mie risposte????
Ha trovato scritto cancro???????
Comunque faccia come vuole.
[#10]
dopo
Utente
Preferisco per ora rimanere in casa nell'attesa possibile che passi da solo, perché se andassi dal medico rischierei di sentirmi male per strada.
Comunque ho vomitato per la sesta volta e ora sento un po' di dissenteria.
[#11]
dopo
Utente
Se bevessi molta acqua rischierei di vomitare pure quella? Mi è stato consigliato di bere molto per far passare prima il virus. Comunque oggi pomeriggio chiamerò il dottore.
[#12]
dopo
Utente
Gentile dottor Bacosi ho chiamato il medico e gli ho raccontato tutto e mi ha risposto che devo assumere tachipirina e plasil per un paio di giorni finché non passa. In effetti oggi ho preso plasil per 2 volte, la prima volta avevo stomaco vuoto (solo acqua) e non mi sono sentito male, poi però ho bevuto una tazza di thè freddo e mi è tornata nausea fortissima, quindi ho ripreso plasil ed infine la febbre è salita a 38 , mentre stamattina era a 37,5 .
[#13]
dopo
Utente
Perché non risponde? Sto male e sono 43 ore che non mangio niente a parte 3 compresse di plasil e stasera sento nausea forte perché non ho assunto la medicina. Cosa dovrei pensare o fare? Con il medico ci ho parlato ma ha risposto che la mattina devo prendere enterogermina e plasil finché non passa, ma stamattina dopo aver bevuto enterogermina ho sentito nausea anche per quello.
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già detto cosa penso e cosa deve fare.
A distanza e senza visita non posso dire di più.
[#15]
dopo
Utente
Io ho fatto ciò che mi ha detto di fare. La gastroscopia dove si fa? Ho paura che possa essere cronica questa situazione. Le ripeto ho solo nausea, bruciore di stomaco e senza plasil anche vomito. Aggiungo che sono sempre stato bene, mai stato male così tanto....
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io le avevo consigliato di farsi visitare e non mi pare che lo abbia fatto.
Non ho parlato di gastroscopia.
Cronico significa che dura da più di sei mesi.
[#17]
dopo
Utente
Il dottore al telefono ha detto che non è necessaria la visita e che è certo che ho solo una virosi.
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto bene.
Tutto a posto, allora!
[#19]
dopo
Utente
Però dura da 3 giorni. Quando smette?
[#20]
dopo
Utente
Potrei mangiare qualcosa adesso dopo 3 giorni?
[#21]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
provi con cibo in bianco in piccola quantità.
[#22]
dopo
Utente
Sulla quantità di giorni restanti non ha risposto. Se non mi passa entro oggi penserei ad un cancro.
[#23]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si rende conto della assurdità della domanda?
oltre tutto non l'ho visitata e non la conosco......
mi chiede un pò troppo!
[#24]
dopo
Utente
Ok proverò con cibo in poche quantità e poi assumerò un farmaco, perché senza farmaco mi sentirei male di sicuro.
[#25]
dopo
Utente
Salve dottore,
In seguito al fatto che non mangiavo nulla da 2 giorni eccetto medicine, oggi a pranzo nonostante il leggero, seppur ancor presente bruciore e nausea, ho mangiato di tutto. Avevo avvertito che il malessere era un po' passato e perciò mi sono lasciato andare. Cosa accadrà?
[#26]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho letto alcune storie su internet di gente che racconta che ha la gastrite da addirittura 10 anni, se pure a me dovesse succedere? Saluti.
[#27]
dopo
Utente
Scusi mi risponde? Oggi sto malissimo, non che abbia vomitato ancora, ma ho nausea forte, senso di svenimento nonostante il plasil e mal di stomaco che si è accentuato dopo il farmaco. Non passa da 4 giorni.
[#28]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole che le risponda?
Le consiglio di farsi visitare da un medico in carne ed ossa.
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ormai il malessere è passato ed ora è tutto a posto, era solo un passeggero virus. Vorrei porle un altro problema se può replicare: ultimamente avverto leggere fitte credo sotto al polmone destro che mi causano dolore lieve anche se non ho diminuzione appetito. Ho fumato qualcosa, crede sia per quello? Perché da quando ho iniziato ho queste fitte che prima non avevo ma non ho comunque cali di fame. Cosa potrebbe essere?