Salve da un anno a questa parte ho sempre dolori addominali

Salve, il mio problema persiste da più di un anno.
Ho dolori addominali che a fasi alterne compaiono di continuo.
In bagno alterno giorni in cui di corpo "vado bene" con giorni in cui vado a diarrea.
Ho fatto analisi del sangue, quelle delle feci, per le intolleranze ed allergie.
Nei risultati delle feci non risulta presenza di sangue, però ieri ho riscontrato nelle feci presenza di sangue.
Infatti sono stato con un continuo dolore addominale e sensazione di uova marce.
Ho anche fatto l' endoscopia ma è tutto ok.
Non so più come muovermi e cosa fare.
Sono abbastanza ansioso in questo momento, perché dai controlli fatti va tutto bene ma a me tutto bene non va.
Volevo pareri e sopratutto consigli su come muovermi.

Ps.
In un analisi per la celiachia è uscita la presenza di dq2.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che tipo di endoscopia ha fatto?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gastroscopia duodenoscopia. Infatti mi segue un gastroenterologo e per allergie ed intolleranze un allergologo. Premetto che sono intollerante al latte ed allergico a granchi, molluschi e graminacee.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Forse varrebbe la pena fare una colonscopia.