Sangue feci

Salve scrivo per conto di mio padre che ha 62 anni.
In seguito ad ipertensione ha cominciato ad assumere sotto consiglio del cardiologo: Blopresid una compressa al mattino e Norvasc due compresse la sera.
Da un paio di giorni ha notato nelle feci presenza di striature di sangue di colore rosso e un pò sulla carta igienica.
Di cosa potrebbe trattarsi?
In attesa della visita dal medico curante...potrebbe essere una cosa collegata all'inizio della terapia per l'ipertensione o qualcosa di indipendente?
Grazie per I chiarimenti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun nesso con i farmaci nominati.
Potrebbe essere un banale problema emorroidario ma, considerata l'età, le consiglio una visita gastroenterologica in tempi rapidi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia