Gastroscopia?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni.

Nel 2017 mi sono sottoposta ad una gastroscopia per melena.
I risultati sono stati: esofagite e gastrite cronica.
Ho scoperto di avere l'anello di Shatzky.

Il dottore che mi ha fatto la gastroscopia mi disse di eliminare i Fans e di seguire una dieta corretta.

Da quel periodo non ho più avuto mal di stomaco o reflusso.
Dovrei ripetere l'ecografia?
L'esofagite é una condizione pericolosa da tenere sotto controllo?

Premetto che dopo la gastroscopia ho iniziato a soffrire di ansia, proprio per questa esperienza, quindi vorrei sapere se é necessario ripetere o meno questo controllo.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo indicazione a ripetere la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le ho fatto questa domanda perché Il medico di base mi disse che l'esofagite è un terreno fertile per complicanze come il tumore all'esofago etc.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può essere se non cura l'esofagite per almeno dieci anni....