Risultati breath test lattosio

Gentili dottori,
vorrei chiedervi che tipo di intolleranza al lattosio (lieve, medio, forte) è la mia in seguito a questi risultati ottenuti stamattina con un Breath test:
Valore basale H2: 0 ppm
Tempo 30': 1 ppm
Tempo 60': 4 ppm
Tempo 90': 13 ppm
Tempo 120': 16 ppm
Tempo 150': 19 ppm
Tempo 180': 29 ppm.

Risultato: POSITIVO.

Vorrei chiedere inoltre, se possibile: non sarebbe stato utile effettuare altre due misurazioni (tempo 220' e 250'), come da prassi, per verificare quale fosse il picco, al di là della chiara positività?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da prassi il test si effettua con un prelievo ogni 30 minuti per 4 ore.
In base ai soli valori forniti la positività è di grado lieve.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille per la sua risposta. Mi renderò conto dell'effettiva gravità inserendo gradualmente i prodotti con poco lattosio.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!