Sindrome di gilbert

Buonasera.
Mi é stata diagnosticata la sindrome di Gilbert all'etá di tredici anni, da quasi cinque anni ho scoperto di avere il diabete, ho notato che da quando faccio l'insulina mi capitano piú spesso giorni in cui il colore giallo nella pelle e negli occhi si nota di piú, mi sento un pó stanco e mi sembra di avere come gli occhi irritati.
Ho letto da qualche parte che la sindrome di Gilbert puó alterare la produzione di insulina.
Potrebbe essere che l'insulina che mi é stata prescritta non vá bene?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sindrome di Gilbert non è una malattia.
Gli occhi gialli non dipendono dall'insulina ma dalla dieta.
Se si incrementano i grassi nella alimentazione gli occhi schiariscono......
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia