Bruciore petto costole sia lato dx che sx nausea difficoltà a deglutire e fitte alla schiena

Salve, è da qualche mese che presento fitte sotto le ascelle che durano qualche minuto e poi scompaiono con bruciore di stomaco e molta nausea, il mio medico mi ha prescritto esami del sangue e una esofagogastroduodenoscopia, la gastroscopia non ha riscontrato niente di anomalo e neanche gli esami del sangue, ad oggi invece è circa una settimana che presento fitte un giorno sì e un giorno no che mi prendono anche il petto sia lato sx che dx e difficoltà a deglutire con fitte anche alla mandibola e alla gola con continui bruciori di stomaco e fitte che mi tirano la schiena a livello della scapola sx, ho paura perché non saprei cosa potrei avere, il mio medico pensa sia solo ansia visto che non è risultato niente dagli esami, ma io so che non è solo ansia, spero in qualche risposta grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire se i disturbi che riferisce siano correlabili con una sindrome ansiosa o con un reflusso. La gastroscopia negativa non esclude il reflusso. Nel caso che la terapia ansiolitica non risolvesse la sintomatologia saranno opportuni approfondimenti

Dr. Roberto Rossi