Dolore parta alta addome sinistro tipo livido doloroso di più alla palpazione

Salve, sono una donna di 34 anni e da un po’ di tempo ho un dolore non fortissimo ma comunque fastidioso alla parte alta del addome sinistro e anche la costola.

Sono stata sempre stitica fin da bambina ho sofferto sempre di gastrite colite esofagite devo sempre stare attenta a quello che mangio e bevo sono un tipo ansioso ma è da un po’ di tempo che mi sento strana è diversa e in associazione ho questi disturbi e ultimamente sono mesi che veramente ho una stitichezza cronica molto di più rispetto al normale e mi sforzo tantissimo specie sento lo sforzo sull’argomento mentre vado in bagno ma soffro tanto se non evacuo.

Questo dolore e fastidio che ho nel ipocondrio sinistro Cosa può essere?
?

Che cosa devo fare?
Perché non sto tranquilla non riesco nemmeno più a dormire per la preoccupazione.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
probabilmente parliamo di colon irritabile con prevalenza di stipsi...
credo che se non si risolve questa non riusciremo a migliorare gli altri sintomi
ci aggiorniamo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica