Esofago di barret, 56 anni

Buongiorno,
Sono una donna di 56 anni che soffre da sempre di problemi di stomaco.

Come l'anno scorso, anche quest'anno mi sono sottoposta a gastroscopia con l'esito che riporto fedelmente:
"Esofago con mucosa di aspetto regolare.
In corrispondenza delle linee Zsi repertano isole di tessuto ad aspetto granuleggiante su cui si eseguono biopsie per istologico.
"
Qualcuno può essermi d'aiuto?
C'è motivo di preoccuparsi?

Inoltre: "cardias ben conformato, ipocontinente.
Stomaco: in retrovisione sul fondo la mucosa appare regolare.

Corpo con pliche ben distensibili, abbondante presenza di lago mucoso.

Angulus e antro con con mucosa regolare.
Piloro rotondo ben Funzionante.
Bulbo duodenale indenne, agevole l attraversamento del primo ginocchio duodenale, D2 regolare fino alla regione Vateriana.
"

Ringrazio chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima, non comprendo il motivo della sua nuova richiesta visto che le ho già risposto e che non ha ancora l'esito dell'esame istologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La sua risposta è relativa alla gastroscopia risalente all'anno scorso, alla quale ha fatto seguito, circa una settimana fa, altra gastroscopia, per cui ho inviato il nuovo messaggio.
Confermo di essere ancora in attesa della esito esame istologico.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha ragione, ma senza istologia non possiamo dire nulla.
Ad ogni modo non vedo nessun quadro di allarme, anche se ci fosse un Barrett ( che sarebbe di minime dimensioni)
[#4]
dopo
Utente
Posto la diagnosi della biopsia esofago:
Lievi note di esofagite congestive.

Segnalo di avere la sensazione di bocca salata, liquido in gola e difficoltà digestive.
Inoltre, a seguito della gastroscopia dell'anno scorso ho preso Ulcezol senza tuttavia riscontrare alcun risultato soddisfacenten; circa un mese fa ho preso Lucen40 per due settimane e la situazione è nettamente migliorata. Adesso che riprendo Lucen20 sono tornati i sintomi sopra descritti.
Vogliate cortesemente consigliarmi cosa fare,
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La cura datami dal gastroenterologo consiste in Lucen20 e malox all'occorrenza ma purtroppo non riscontro alcun sollievo. Vi prego di rispondermi, grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può raddoppiare la dose a 40 mg