Sangue ombelico

Salve, sono una ragazza di 35 anni e durante gli ultimi 2 cicli mestruali ho notato sanguinamento dall'ombelico.
Inizialmente ho pensato ad iniezione di natura dermatologica, ma la concomitanza con manifestazioni dolorose nella zona ombelicale e con i primi 2 giorni del ciclo, per 2 mesi consecutivi, mi lascia un po' perplessa.
Ulteriori informazioni su di me, a riguardo, ho problemi di colon irritabile da anni, che tengo sotto controllo solo con l'alimentazione.
Il problema è che anche a voler approfondire la questione, non saprei a quale specialista rivolgermi, non so se è realmente un problema da gastroenterologia e il mio medico di base ha reagito con una semplice risata.

Spero possiate darmi un'indicazione.

Grazie in ogni caso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo mi farei vedere da un ginecologo nel sospetto di endometriosi.
Non mi sembra un problema gastroenterologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se realmente nota sangue deve quanto meno essere visitata da un medico (gastroenterologo, chirurgo) per valutare direttamente la problematica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)