Cosa potrebbe essere questa diarrea?

Salve sono un ragazzo di 19 con diarrea da circa 1 mese, all inizio nella prima settimana sembrava migliorare con L assunzione di Normix ma poi sospendendo il farmaco la diarrea continua con 2/3 scariche al di e talvolta con episodi di sangue (rosso vivo) , con eruttazioni e crampi prima dell evacuazione...mi reco subito dal gastroenterologo che mi prescrive DICOFLOR E VSL3 e varie analisi di sangue e feci che ritirerò a breve ma la situazione non sembra migliorare continuo ad avere diarrea.

Di solito le scariche avvengono di primo mattino e di pomeriggio dopo 3 ore dal pasto
ho fatto un eco addome completo e un eco gastro intestinale ma niente di rilevante tutto ok!
Cosa potrebbe essere?
Mi sto preoccupando tantissimo per cose brutte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una infiammazione intestinale.
Ha fatto il dosaggio della calprotectina fecale?
Emocromo, VES e PCR?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott bacosi . Si ho ritirato le analisi e come da lei sospettato la
Calprotectina 343 Mcg/g feci
BILIRUBINA TOT 1,77
FOSFATASI ALCALINA 278 U/L
PCR E VES tutto ok
Le devo comunicare che da circa 4 giorni non faccio più diarrea ma rimane ogni tanto dei fastidì addominali con qualche eruttazione !
Gentilmente oltre al morbo di C. Oppure Colite Ulc.
Cosa ha potuto alterare questi valori?
A breve mi vedrò con il mio GE
Cercate di aiutarmi...
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Infiammazione intestinale.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore lei pensa che sia una delle due sopra elencate ?
[#5]
dopo
Utente
... nel senso , quali potrebbero essere le infiammazioni intestinali oltre alle sopra citate?
Le aggiungo inoltre che sento un gonfiore alla bocca dello stomaco, è un fastidio addominale molto vicino all’ombelico che sparisce dopo L evacuazione..
Mi aiuti dottore
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza di più non posso dire.
[#7]
dopo
Utente
Capisco, era per avere un consultò veritiero frà tante frottole che girano nel web, e stare tramquillo!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo perché c’è un aggiunta di sintomo , ovvero nelle mie feci ci sono tanti puntini bianchi come Chicci di riso ... in più stanotte ho avuto un bel attacco di mal di pancia ..! Cosa potrebbero essere quei puntini bianchi? Ho fatto degli esami per i parassiti tutto negativo ma non so se erano specifici per quei parassiti!
Mi devo preoccupare ?
Grazie
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
molto probabilmente residui alimentari.
[#10]
dopo
Utente
Oggi sono stato dal mio GE , che mi
Ha detto di ripetere le analisi di Calprotectina fra 1 mese , e che dato che sono stato meglio con dei proibitici (1settimana) questo valore potrebbe essere stato alterato dalla stessa diarrea!
[#11]
dopo
Utente
Oggi sono stato dal mio GE , che mi
Ha detto di ripetere le analisi di Calprotectina fra 1 mese , e che dato che sono stato meglio con dei proibitici (1settimana) questo valore potrebbe essere stato alterato dalla stessa diarrea!
PENSA CHE LE INDICAZIONI SONO CORRETTE???