Battiti disordinati dopo aver cenato

Salve, sto vivendo una situazione veramente spiacevole.
Ogni volta che ceno il mio cuore impazzisce, sento che perdo dei battiti, sono andata dal cardiologo ma è tutto a posto.
Succede solo di sera e la cosa si protrae sono a quando non mi addormento.
Sono arrivata al punto di chiamare l'ambulanza, ma non è stata riscontrata alcuna anomalia.
Soffro di gastrite (non di reflusso) ed ho bisogno di capire come uscire da questa situazione che mi sta rendendo nervosa e impaurita.
Sono sovrappeso e mangio sempre la sera tardi, non so più cosa fare,.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo una innocua sindrome gastro-cardiaca di Roemheld.
Deve dimagrire e fare pasti piccoli e frequenti.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
La ringrazio molto! Proverò a vedere cosa succede riducendo le quantità. Purtroppo è una cosa molto angosciante. Ora vado a leggere cosa sia questa sindrome. Grazie ancora!