Colonscopia ore 14, preparazione

buongiorno

ho una colonscopia prenotata da privato per domani alle 14.
è un orario un po' balordo, al limite, ho visto che ci sono centri che prevedono che io inizi la preparazione la mattina presto verso le 7-8, altri la sera prima.

Vorrei che mi aiutaste a capire, soprattutto chi tra di voi fa colonscopie.
Posso prendere il primo preparato la mattina o devo necessariamente iniziare la sera prima?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire la preparazione in mattinata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)