Gastrina elevata

SPETT DOTTORI A DICEMBRE 2018 HO EFFETTUATO ANALISI SANGUE E MI E STATA RISCONTRATA GASTRINA A 669 HO SOSPESO LUCEN 40 E HO RIFATTO ANALISI DOPO QUALCHE MESE E SI ERA QUASI NORMALIZZATA.
DOPO UN ANNO A GENNAIO 2020 HO RIFATTO GASTRINA IL VALORE MASSIMO ERA 115 E IO CE LO A 277.DEVO SOSPETTARE QUALCOSA NON ASSUMO PROTEZIONE STOMACO DA UN ANNO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per quanto tempo aveva assunto ipp?
Ha fatto mai una gastroscopia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
HO ASSUNTO GASTROPROTETTORI PER MOLTI ANNI LUCEN 40 MG HO FATTO UNA GASTROSCOPIA DIVERSI ANNI FA E MI ERA STATA RISCONTRATA GASTRITE CRONICA SUPERFICIALE LIEVE E POSITIVO ALL ELICOBACTER CHE POI HO DEBELLATO.GRAZIE
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe avere una iperplasia delle cellule che producono gastrina dovuta ai tanti anni di ipp.
Solo una biopsia gastrica può svearlo.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT E UNA COSA GRAVE QUESTA IPERPLASIA?COME SI CURA?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si cura.
[#6]
dopo
Utente
SPETT DOTT BACOSI POSSO ESCLUDERE QUALCOSA DI GRAVE TIPO GASTRINOMA?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dai valori non si può escludere.
Ne parli con il suo gastroenterologo.