Esito gastroscopia

Buonasera dottore, sono una donna di 55 affetta da artrite reumatoide giovanile e sono un po’ preoccupata per l’esito della biopsia
A) Antro gastrico
B) Corpo gastrico Diagnosi
A) Mucosa gastrica di tipo antrale sede di lieve gastrite superficiale Non Metaplasia Intestinale/displasia ghiandolare Helicobacter Pylori Negativa
B) Mucosa gastrica di tipo corpale sede di gastrite atrofica Focale Metaplasia Intestinale completa ghiandolare Helicobacter Pylori Negativa Come protezione prendo Lucern da 20 mg.
Il mio medico mi ha suggerito di ripetere la gastroscopia entro un anno e di prendere il bismuto.
Vorrei sapere come è per quanto tempo va preso il bismuto?
Ho anche una carenza di vitamina B12 e anche questa come va presa e per quanto tempo?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il controllo lo può fare a 5 anni, il bismuto e la vitamina secondo necessità.

Cordialmente