Feci molto scure o nere?

Buonasera dottori...
Scusate il disturbo, sono qui a scrivere per un vostro parere, un consiglio insomma...
Praticamente ogni tanto mi capita di fare delle feci dal colore molto scuro, di una consistenza acquosa oppure dure, non capita spesso ma ogni tanto...
L'ultimo episodio pochi minuti fa...
Avevo bevuto una cioccolato calda, dal colore molto scuro, quasi sul nero, dopo una mezzoretta circa ho avuto mal di pancia e feci liquide dello stesso colore di quella cioccolata, quindi molto scure quasi sul nero...asciugandomi però la carta igienica era marrone chiara, normale...
Vorrei sapere se questo colore di feci è influenzato dalla cioccolata oppure devo farmi qualche visita, prima di andare dal medico di famiglia chiedo a voi...
Ma sopratutto delle feci con sangue digerite non dovrebbero essere nere e non marrone scuro?
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
La presenza di sangue digerito nelle feci (melena) determina feci nere, picee, come il catrame per intenderci. Non mi sembra il suo caso. Il colore da lei descritto è correlato alla assunzione di cioccolata

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo dottore..mi ha sollevato di morale..siccome sto avendo problemi ai denti e assumo il ketodol,oggi è un giorno che ho mal di denti ma non so se assumere o meno il ketodol..posso quindi?
[#3]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Quando lo prende dovrebbe assumere omeprazolo per qualche giorno