Mancanza di appetito dovuto da gastrite cronica dovuta da helicobacter

Buonasera medici, dopo vari mesi e qualche consulto mi è stata diagnosticata gastrite cronica dovuta da Helicobacter.

Tutto ciò mi ha portato anche poco appetito senza però perdita di peso.
Devo ancora iniziare la cura per eradicare l’helicobacter ma volevo chiedervi se secondo il vostro parere durante la terapia prendere qualcosa per farmi riprendere L appetito e se dopo la terapia potrò ritornare ad avere l’appetito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che la sintomatologia sia riferita alla presenza dell'helicobacter

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, secondo i medici la gastrite e lo stress mi hanno portato poco appetito.
Soffro anche di colon irritabile ma non penso che la mia mancanza di appetito sia dovuto da quello.

Da cosa potrebbe derivare questa mia poca innapetitezza?