Reflusso acido che non va via

Buonasera,
sono un ragazzo di 34 anni, 1, 80 per 75 kg, e saltuariamente ho avuto momenti di acidità con reflusso che ho curato con riopan.

Durante il periodo della vacanze natalizie ho avuto un giorno nausea cforte aciditon vomito (1 sola volta) e sempre un giorno febbre 37, 3 che poi è andata via.

Dal giorno dopo ho iniziato ad avere forte acidità e un pò di senso di nausea, attribuito all influenza, premetto che faccio ogni anno il vaccino antinfluenzale.

Ho preso un pò di gaviscon ma non mi ha fatto granchè.

Essendo periodo natalizio il mio medico di base a roma non c'era e ho quindi sentito il mio vecchio medico di base (non di roma) che tra l'altro è gastroenterologo, e mi ha prescritto:

PANTORC 20 MG PER 10 GIORNI
PERIDON MATTINA E SERA PRIMA DEI PASTI PER 10 GIORNI
GAVISCON (che ho preso praticamente per 15 giorni)
ESOX ONE ALLA SERA PRIMA DI CORICARMI

Nonostante io abbia fatto tutta questa cura sento sempre continuamente (gia è più di una settimana che ho terminato la cura) questo senso di acido continuo alla gola, come se avessi degli schizzi che mi salgono alla gola di acido e bocca un pò amara, con relativo leggero bruciore di stomaco.

premetto che non mi era mai successo che mi durasse cosi tanto anche lontano dai pasti.

sono anche un soggetto ansioso, in passato ho sofferto di attacchi di panico, non so se questo incide

GRAZIE, ATTENDO UN VOSTRO PARERE

bUONA SERATA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso e la terapia è condivisibile. Il fattore ansiogeno ha una certa influenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ,
Quindi lei dottore cosa mi consiglia di fare ?
E' quasi un mese che sto così e non risolvo , devo rifare questa terapia ?

Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonesa dottore ,
Le volevo dire che ho fatto una visita gadtroenterologa, il dottore mi ha detto che tra 20. Giorni devo fare il test per elicobacter , ho smesso una settimana fa la cura che le ho detto precedentemente , pantorc , peridon e esoox One,
Il.dottore mi ha detto che posso comunque continuare esoox One , peridon mattina e sera fino a a un paio di giorni prima del test.
Io dottore continuo ad avere questo persistente sintomo di liquido alla.gola come se mi schizzasse continuamente .
Inoltre mi ha detto che la curva del.mio.stomaco è spostata più verso il.crntro e questo favorisce di più la.risalita degli acidi .