Reflusso gastroesofageo

Buongiorno talora mi capita di svegliarmi di soprassalto nel cuore della notte con un senso di soffocamento come quando va di traverso un sorso d’acqua non riuscendo a respirare.
Poi dopo qualche secondo sedendomi di soprassalto nel letto e un respiro affannoso passa.

Un medico cardiologo mi ha detto che potrebbe essere reflusso gastroesofageo anche senza sensazioni di acidità in bocca.
E per un mese mi ha dato in lansox.

Ho fatto in passato la polisonnografia per questa ragione e ho solo riscontrato alcuni episodici fenomeni di ipopnea ma non di apnea.

Cosa consigliate?
Può essere reflusso gastroesofageo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere reflusso (risalita di acido che determina uno spasmo della glottide). Si affidi a un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)