Collarino magnetico linx

Buongiorno
Mi chiamo Riccardo e ormai da 7 anni prendo IPP e riopan al bisogno per una gastrite cronica da reflusso con presenza di hp.

La terapia ha attenuato i miei sintomi che variano in momenti buoni ed in altri meno buoni ma che purtroppo quando si presentano sfociano in vere e proprie crisi d ansia.

Avrei molta voglia di risolvere il problema in via definitiva da un patologia che mi tormenta dall adolescenza e che col passare del tempo tende a peggiorare e mai a regredire
Vi scrivo in quanto vorrei avere delucidazioni sul collarino magnetico linx.

Cercando in rete ho trovato poche testimonianze
risalenti a oltre 10 anni fa quando la tecnica era nuova ed in fase di sperimentazione.

Ad oggi ci sono delle percentuali sull efficacia della tecnica a lungo termine?

Eventuali effetti collaterali?
Voi personalmente la consigliereste come tecnica se un Vostro paziente potesse essere un candidato?

Grazie mille per la cortese risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un solo Centro in Italia a proporre tale procedura (solo per ernie di piccole dimensione). I risultati riferii sono promettenti ma per maggior informazioni deve chiedere direttamente a tale struttura (H San Donato, Milano)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per fortuna all ultimo controllo non presentavo ernie iatali ma da quello che ho capito solo un problema al cardias. Rifarò gli esami visto anche il peggioramento dei sintomi......la ringrazio tantissimo per la celere risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni.