Fastidio fianco destro e lingua che brucia

Buongiorno Dottori,
Da più di 2 mesi ho uno strano fastidio al fianco destro poco sotto le costole e un bruciore alla lingua perenne che in alcuni casi diventa bianco.
Il mio medico mi ha prescritto diversi esami: ecografia all’addome completo (tutto nella norma) prelievo per intolleranze alimentari ed allergie (risultano solo le Immunoglobuline E più alte).
Visto gli ultimi risultati ho prenotato una visita da un Allergologo, nel mentre ho provato ad escludere alcuni alimenti ma il fastidio non passa.
Da alcuni giorni pur mangiando molto leggero non riesco a defecare correttamente è sempre molle e chiara.

Premetto che ho un carico di stress molto forte in questi mesi per via del lavoro ecc può essere che questo sia solo un sintomo di ansia??
N.
b. Mi è stato prescritto l’alprazolam per lo stress ma non calma il dolore
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In effetti, lo stato d' ansia o di stress può produrre diversi disturbi gastro-intestinali, compresi i suoi. Il farmaco che le hanno prescritto richiede tempo ( spesso almeno una ventina di giorni ) prima di iniziare a fare effetto. Vedremo come va. . Auguri.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore