Perdita peso a 60 anni

Buongiorno.
Scrivo perché mio padre da qualche tempo accusa perdita di peso (ha 60 anni, è alto 1.88 e pesa all'incirca 76-77kg).
Premetto che non è mai stato grasso di costituzione, anzi, ed ha sempre svolto una vita ricca di sport, da quando era ragazzo ha giocato a buoni livelli a basket, e poi ha iniziato ad andare in bici (ora 2-3 volte a settimana circa, con la domenica dove arriva fare parecchi km, 70 circa).
Ha sin da ragazzo problemi gastrici anche ereditari, e negli ultimi anni ha assunto Omeprazolo, Pantoprazolo (ora sospesi) e bustine di Gaviscon, oltre ad altre cose tipo per la pressione.
Io mi preoccupo naturalmente, lui però è sempre attivo, oltre ad andare in bici, va a scuola a lavoro ogni mattina svegliandosi presto, poi torna e fa i servizi in casa, usciamo ecc insomma una persona attiva, l'appetito non gli manca, anzi, mangia tanto spazzolando sempre praticamente fino alla fine il piatto di pasta ecc.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha già ricevuto risposta ad identico quesito.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia