Ingestione lisca di pesce

Buonasera,
Chiedo il vostro parere in merito all’ingestione di una lisca di pesce.

Ieri sera mentre consumavo la cena ho ingerito accidentalmente una lisca lunga circa 3-4cm, purtroppo quando mi sono reso conto della sua presenza nella bocca era già troppo tardi e l’ho ingerita.
Non ho avuto nessun fastidio, nemmeno il solito pizzico che si sente in gola in queste circostanze (forse perché l’ho ingoiata insieme a della mollica di pane).

Stasera, quindi 24ore dopo, ho avuto per circa mezz’ora epigastralgia a cui sono seguiti e li ho tutt’ora dei dolori puntori localizzati sempre all’epigastrio che si presentano in modo intermittente e di lieve intensità.

È possibile che questo tipo di sintomo sia legato alla presenza della lisca considerando l’intervallo di 24h?
In quale caso mi consigliate di approfondire la questione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La lisca di pesce avrebbe dato una immediata sintomatologia esofagea. Non credo che ci siano collegamenti con il disturbo gastrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Ne approfitto per l’ultimo dubbio.
Il contatto con i succhi gastrici riesce a scomporre la lisca? E quindi facilitarne l’espulsione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In parte, ma la può rendere inoffensiva.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!