Un problema intestinale può cominciare da un dolore al fianco sinistro?

Buongiorno.
Vi scrivo nella speranza che riusciate a risolverli un dubbio che mi sta preoccupando molto.
Da tempo avvertivo un fastidio al fianco sinistro, sotto l'ultima costola quando stavo seduto per qualche ora in macchina.
Qualche tempo dopo il fastidio è diventato più costante finché la sera del 29 sono andato in pronto soccorso perché ormai da fastidio è diventato dolore.
Al pronto soccorso ho fatto gli esami del sangue e mi hanno fatto rx al torace e risulta tutto apposto, mi hanno mandato a casa con diagnosi "problema muscolo-scheletrico" il mio medico curante mi ha prescritto 5 giorni di cura con brufenol e durante quei giorni non ho avvertito fastidi.
Ora, alla fine della cura mi sento lo stomaco gonfio e mi brucia durante tutto il giorno, cessa quando sono a letto.
il fastidio al fianco è tornato.
Può un problema allo stomaco cominciare dal fianco sinistro?
Devo preoccuparmi?
La mia dottoressa mi ha consigliato un ortopedico ma secondo me con i nuovi sintomi che riscontro non conviene andare ma piuttosto fare altri esami per escludere qualcosa di grave?
Devo preoccuparmi?
Un problema muscolo scheletrico può causare bruciori di stomaco?
Li avverto sempre ma aumentano quando mangio, non sono insopportabili ma è più una sensazione di rigidità della pancia anche al tatto! Vi prego di rispondermi, sono molto preoccupato.
Ho 26 anni e fino ad ora mai avuto problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente i fastidi gastrici sono conseguenti alla terapia antidolorifica effettuata.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Allora prenoto la visita per togliermi ogni dubbio ma comunque sono più tranquillo sicuramente!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.