Cardias difettoso

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e ho un problema relativo al cardias.
Il problema è che non si apre come dovrebbe per favorire l'eruttazione e ciò mi causa spesso molto gonfiore.
Non riesco neanche a ingerire aria per poterla stimolare, è come se quando sentissi salire l'aria dallo stomaco ad un certo punto si bloccasse.
Vorrei sapere come potrei fare e quali rimedi potrei adottare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cardias difettoso?
E chi le ha suggerito tale amenità?
Provi con prodotti a base di simeticone per diminuire il gas e mastichi i cibi lentamente ed a lungo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico curante aveva considerato tale possibilità e io ho riportato le sue parole. La ringrazio molto per la risposta. Secondo lei quali potrebbero essere le cause?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non tutti riescono ad eruttare sempre e comunque.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Buona giornata