Reflusso e alimentazione

Buongiorno, soffro di reflusso e disfagia.
Dopo tanti esami negativi e visite ho trovato finalmente un gastroenterologo che sta arrivando ad una soluzione (lui sospetta un esofagite eosinofila).
Solo sostiene che le restrizioni alimentari riguardo il reflusso sono ormai superate e si può mangiare tutto preferendo alimenti non confezionati.
Lo specialista dove ero in cura prima, invece, mi aveva dato una lista di alimenti da evitare e anche su internet leggo che è importante eliminare o preferire determinati alimenti.
Questo specialista mi sembra molto preparato, mi ha illustrato diverse ipotesi che possono essere la causa della mia disfagia.
Però io ho notato che effettivamente eliminando determinati alimenti sto meglio.
Quindi, non so cosa fare a questo punto?

Grazie e buona domenica!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono indicazioni per una dieta contro il reflusso:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Quindi, dovrei cambiare medico?