Cibo lasciato una notte fuori dal frigo

Gentili dottori,

Ieri pomeriggio mia madre ha cucinato il cibo per il weekend, nella fattispecie ragù alla bolognese e dei piselli bolliti con olio e cipolle.

Ieri sera, prima di andare a dormire, volevo riporli in frigo ma me ne sono dimenticato e ricordato solo stamane.

Appena sveglio, ho subito riposto gli alimenti in contenitori di vetro e messi in frigo.
Consumadoli tra oggi e domani rischio qualocosa?

La tempeatura in casa è tra i 15 ed i 16 C.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cosentino.
Buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica