Mal di pancia

Buongiorno volevo sapere l’affidabilità di una risonanza magnetica whole body diffusion per la scoperta di eventuali neoplasie?
Ne ho effettuata una che è risultata negativa dopo 4 mesi di dolori alla pancia vari, dolori sotto le costole destra e sinistra che erano arrivati ad irradiarsi anche alla schiena e dolori intercostali.
I valori degli esami del sangue di controllo sono normali, esame del sangue per celiachi a negativo.
Vorrei un vostro parere sia sull’affidabilità di questo esame sia su cosa potrei avere.
Il gastroenterologo dice colon irritabile ma io dopo 4 mesi di dolori ho iniziato ad agitarmi (sono attentissima alla dieta, non ho mai fumato e da 4 mesi non bevo neanche un bicchiere di vino, non bevo più caffè, te, ne acqua frizzante).
Inizio a sentirmi davvero disperata.
Sono andata anche da un’osteopata e dal fisioterapista ma non ho tratto beneficio.
I dolori aumentano con il movimento o in certe posizioni e a riposo sono al massimo dei fastidi.
Grazie per un vostro gentile parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esame affidabile, ma da come descrive potrebbe trattarsi di un disturbo osteo-muscolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Alterno momenti di stipsi a momenti di diarrea e i dolori si alleviano quasi del tutto per una mezz’ora dopo essere andata in bagno per poi tornare. Che ulteriori accertamenti mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, oggi ho avuto un attacco di dolore sotto al seno e dietro alla schiena alta, soprattutto sentivo dolore in dei punti dove c’è la scapola sinistra. Dopo circa 15 minuti il dolore si è risolto ma ora sono molto spaventata. Cosa può essere? Grazie per una cortese risposta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo, dolori osteo-muscolari...