Preparazione colonscopia+gastroscopia

Gentili dottori buonasera, sono una ragazza di 29 anni domani alle ore 12 ho un appuntamento per la colonscopia e gastroscopia da fare insieme in sedazione, volevo sapere la procedura dell assunzione dei lassativi, io oggi pomeriggio ho preso alle ore 14 la prima compressa di bisacodile la seconda compressa l ho presa alle 15 e alle 16 ho preso L ultima compressa, però ho calcolato male i tempi cioè avevo intenzione di cominciare a bere alle 18 ma sul foglio dell ospedale c’è scritto che devo aspettare 4 ore dopo aver preso le compresse per cominciare a bere le bustine di lovol-esse, in totale devo bere 2 litri di preparato.
ma se comincio a bere alle 19?
Cioè dopo 3 ore è un problema?
Oppure va bene lo stesso?
poi alle ore 20 volevo cenare con dei quadrucci in brodo e ricominciare a bere alle 21...posso fare così??
Attendo vostra risposta... spero di essere stata abbastanza chiara!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, proceda come ha riportato. Nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta.. un ultima domanda dato che soffro sempre di gran mal di testa soprattutto quando sono sotto tensione, è possibile prendere una tachipirina stasera oppure sarebbe meglio non assumere niente??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La può tranquillamente assumere
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la sua gentilezza le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei