Come guarire da un colon infiammato cronico?

Salve, sono 20 anni che soffro di continue coliche addominali, dopo aver evacuato e svuotato completamente l'intestino il dolore si calma.
Ho fatto tutte le analisi del sangue e delle feci che esistano, compreso colonscopia con biopsia...risultato: colon infiammato cronico, però non mi hanno diagnosticato ne il morbo di crhon, ne colite ulcerosa.
Ho preso tantissimi medicinali sempre con esito negativo, cioè riesco a stare bene solo per 2 o 3 mesi al massimo e poi ricomincia di nuovo il mio calvario come se l'intestino si abituasse a quel medicinale.
L'ultima visita che ho fatto dall'ennesimo gastroenterologo mi ha detto che sono i muscoli dell'intestino che si contraggono e mi ha prescritto 3 gocce di Delorazepam EG per farlo rilassare e devo dire che momentaneamente stanno facendo effetto ho solo paura che l'intestino si abitui anche a queste gocce come é capitato con tanti altri medicinali, infatti prendo xanax da 0, 25 mattina e sera da tantissimi anni sempre per il solito motivo ma sempre con esito negativo.
Sono stanca ho solo 39anni e non vedo nessuna via d'uscita, spero di trovare un dottore con un cuore grande che mi aiuti al più presto perché mi sento di morire ad ogni dolore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come potrà capire non è possibile aiutarla via web. Personalmente credo poco al colon irritabile o al colon "infiammato cronico", come riporto nel mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)