Pallina sotto costola sinistra

Buona sera.
Sono una ragazza si 21 anni e oggi prima di alzarmi dal letto ho avvertito un lieve prurito sotto l’ultima costola sinistra, vado per grattarmi e poco dopo, pressando leggermente, sento una pallina sotto la pelle.

Non provo dolore ne fastidio, non è visibile, la percepisco solo al tatto premendo leggermente.

Premetto che io sono una persona che si preoccupa facilmente per tutto, il che mi porta a chiedere se questa pallina può causare problemi gravi.

So che è impossibile dare una diagnosi, senza nessun tipo di esame, infatti vorrei solo chiedervi se è opportuno fare un controllo e dove.

Grazie mille e ancora una volta buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sarà, sicuramente, un problema gastroenterologico.
Si faccia controllare dal curante.
Poi si deciderà se e quali esami programmare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Aldo Cocuzza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12
L'esame diagnostico di base che consiglierei è un esame ecografico dei tessuti sottocutanei per evidenziare un eventuale lipoma o cisti.

Dr. Aldo Cocuzza
Specialista in Chirurgia Generale, dell' Apparato Digerente, Coloproctologia, Dermatochirurgia