Qual è la gravità della mia intolleranza al lattosio?

Buonasera,
se fosse possibile mi piacerebbe ricevere un parere sul mio breath test.

Il test risulta positivo, coi seguenti valori:
T0 6
T1 1
T2 1
T3 4
T4 48
T5 30
T6 10
T7 9
T8 4
Che tipo di gravità può essere desumibile da questi risultati?

Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intolleranza di tipo medio/severo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celerissima e gentile risposta.
Devo, quindi, evitare completamente l'assunzione di latte e derivati contenenti lattosio?

Un'altra domanda: solo ex-post rispetto al test sono venuto a conoscenza del fatto che avrei dovuto evitare l'assunzione di fermenti lattici nella settimana precedente all'esame. In realtà, questi sono stati assunti sino a 4gg prima: può questo aver influenzato l'esame verso la positività?

Nuovamente mille grazie!