Sangue nelle feci

Salve a tutti, chiedo informazioni in quanto da un paio fi settimane circa, quando vado in bagno noto sangue nelle feci di colore rosso vivo, sia sulle feci che sulla carta e anche del muco... E ho notato anche una diversa frequenza nell'andare di corpo... Cioè, prima andavo più spesso, tipo almeno una volta al giorno, fino a 3/4 volte, ora invece ci sono giorni in cui non vado nemmeno una volta... E anche la consistenza delle feci è diversa, meno solida diciamo... Vorrei sapere cosa può essere, se qualcuno sa darmi informazioni e consigli... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente infiammazione del retto o emorroidi.
Occorre una visita gastroenterologica diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, avevo anche io sospetto che si trattasse di emorroidi, ma possono anche prurito?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.