Cosa posso avere ?

Buongiorno, volevo chiedere un’informazione circa dei sintomi che ho da un po’ di tempo.

Ho 21 anni ed è danno un anno a questa parte che soffro con problemi di stomaco.

Il mio medico curante inizialmente mi ha detto che dai sintomi che io riferivo, potevo soffrire di colon irritabile.

I sintomi sono i seguenti: bruciore di stomaco, dolore alla palpazione sia alla bocca dello stomaco che allo stomaco.

Eruttazioni continue, non riesco a digerire più niente.

Tachicardia appena finisco di mangiare.

I sintomi si alleviano un po’ con un antiacido.

Inoltre noto un cambiamento nelle feci che risultano più molli e di colore chiaro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è colon irritabile, ma una problematica acido-correlata per cui necessita di una terapia antireflusso e procinetica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere ernia iatale ?
La ringrazio tanto per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente il reflusso è favorito dall'ernia iatale. Per saperlo serve una gastroscopia
[#4]
dopo
Utente
Nel frattempo per alleviare i sintomi, prendo degli antiacidi
La ringrazio ancora .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto