Gastroenterologo

Buongiorno volevo chiedere un chiarimento ieri ho effettuato una tac total body perché da circa un anno e mezzo ho sempre mal di pancia e diarrea e dolori continui allo stomaco con meteorismo e flatuenza è uscito tutto negativo tranne e questo si rileva ispessimento concentrico del colon discendente e del sigma che presentano movimenti spastico come da fenomeni flogistici... Cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che verosimilmente in quel punto si trova un processo infiammatorio.
Farei una colonscopia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho già effettuato una colonscopia un anno e mezzo fa quando ho iniziato a stare male ma il referto è stato di una colite microscopica... Da allora ho fatto diverse terapie ma senza nessun risultato positivo per questo ho effettuato la tac... Secondo lei la dovrei rifare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A questo punto, no.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei è normale stare male tutti i giorni e che nessuna cura mi faccia stare meglio? Avere sempre dolori addominali e diarrea e quando non ho diarrea ho stitichezza e mi sento come se non andassi in bagno da una settimana quando in realtà è solo un giorno?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si tratta solo di trovare una terapia adatta a lei.
[#6]
dopo
Utente
Ne ho provate diverse ho preso gelsectan codex normix le bustine di questran e adesso da un mese sto prendendo 3 compresse al giorno di intesticort ma nessun miglioramento a me non sembra normale che nulla mi faccia effetto