Gastroscopia

Buongiorno avrei bisogno di capire se il risultato di una gastroscopia dove non ci sono segni di Scalloping, può escludere la celiachia, oppure è indispensabile aspettare il risultato delle biopsie, vista comunque una genetica familiare di 1 grado.

Dalla gastroscopia sembra che non ci sia niente anche se i sintomi (dolori abbominali, stitichezza importante , afte ricorrenti circa 1 a settimana già da mesi, senso di pienezza e continua indigestione, vomiti ricorrenti, eccessiva perdita capelli...)
Vorrei solo capire se la totale esclusione della malattia si ha con l'istologico, o se devo orientarmi su altre eventuali patologie, che penso si sarebbero viste dalla gastroscopia che invece è negativa.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Solo l'istologico può dare una risposta reale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia